Apparato digerente 3

(termini suggeriti)
ASSORBIMENTO, CHILO, COLON, ESCHERICHIA COLI, FECI, ILEO, INTESTINO CRASSO, RETTO, SFINTERE ANALE, VENA PORTA, VILLI INTESTINALI, VITAMINA K.
(FAI ATTENZIONE, inserisci sempre i termini scrivendo minuscolo)
Dopo aver completato la digestione nel duodeno, il cibo, diventato(1) entra nel tratto successivo costituito da digiuno e (2). In questa fase inizia l'(3) delle sostanze nutritive e dell'acqua. L'assorbimento delle sostanze è reso possibile da strutture simili a minuscole dita che si chiamano (4), questi sono a loro volta rivestiti da microvilli attraverso i quali le sostanze confluiscono prima nei capillari e poi in un grossa vena che si chiama(5), questa grossa vena confluisce nel fagato che immagazzina o trasforma ulteriormente le sostanze assorbite.
La parte finale del tubo digerente è costituita dall'(6), nel suo primo tratto, chiamato (7) vivono numerosi batteri tra cui (8) che ci sono molto utili ad esempio producendo (9). Le scorie che rimangono dopo che quasi tutta l'acqua è stata riassorbita giungono nel (10) e infine vengono espulse dallo (11) sotto forma di (12).